Monopoli saluterà l’arrivo del 2023 con due grandi feste: una in piazza Vittorio Emanuele II; l’altra nell’ex deposito carburanti di via Arenazza (ex Casermette).

Con il borgo illuminato a festa con il grande albero di Natale, la pista di pattinaggio sul ghiaccio e il Castello di Babbo Natale, nella notte più festosa dell’anno, la Città di Monopoli darà il benvenuto al nuovo anno con la musica degli Adika Pongo, il dj set di Pasquale 33 e l’animazione di Nicola Calia.

Gli Adika Pongo, fondati nel 1994 da Niccolò Fabi, sono capitanati da Alessandro Benedetti e Costantino Ladisa e portano in giro la “Disco Music” degli Earth Wind & Fire, Chic, Barry White, Kool & The Gang e tanti altri. Andrea Merli alla batteria, Alessio Scialò alle tastiere, l’argentino Pablo Oliver alle percussioni, Alberto Lombardi alla chitarra, Pietro Pellegrini alla tromba e il talento vocale dell’affascinante Francesca Silvy infiammeranno piazza Vittorio Emanuele II trasformandola in una discoteca all’aperto.

La notte lunga di Monopoli (inizio alle ore 23) sarà accompagnata dal dj-set di Pasquale 33, storico deejay barese che ha fatto ballare intere generazioni, e dalla verve di Nicola Calia, nel cast di “Avanti Un Altro” di Paolo Bonolis nei panni di Checco Lione il supereroe pugliese. L’evento è gratuito.

Leggi anche:  Maschere e divertimento in piazza e in streaming

Nell’ex deposito carburanti di via Arenazza (ex Casermette) arriva per la prima volta a Monopoli il Circo Madera, una delle poche realtà circensi in Italia senza animali. Il tendone accoglierà tanti spettacoli tra comicità, canto, acrobatica, clownerie e musica dal vivo senza frontiere. Attori teatrali, musicisti, cantanti, circensi e pittori, uniti dall’idea di plasmarsi ed evolvere insieme, attorno ad opere dal forte accento teatrale. Il tendone è palcoscenico di spettacoli viventi, ma anche di attività parallele, dall’arte circense, teatrale e musicale a quella visiva.

Nella notte di San Silvestro appuntamento con il Circus Party per festeggiare il nuovo anno: dalle ore 22.30, con la speciale e unica partecipazione di Le Due e Un Quarto, countdown finale e spumante. Alle 00,30 Concerto dei Gennifers e dall’ 1,30 Dj set (unico evento a pagamento, ticket disponibili al link bit.ly/circuspartymadera).

Per la notte di Capodanno è previsto un biglietto: serata completa 25€ (comprensivo di spettacolo, brindisi, concerto, dj set); solo festa 10€ (dopo mezzanotte, comprensivo di concerto e dj set).

PARCHEGGI DISPONIBILI: area stazione ferroviaria FS e ex deposito carburanti in via Arenazza.