Al Bano positivo al Coronavirus, non sarà a Bari per il “Capodanno in Musica”

Il cantante pugliese Al Bano è positivo al Coronavirus, e non sarà presente per questo motivo al “Capodanno in Musica” al teatro Petruzzelli. L’artista ha sintomi relativamente lievi, e attraverso un video su Instagram ha voluto rassicurare i suoi fan. Per il momento non è stata colpita dal virus la sua compagna Loredana Lecciso.

«Ebbene sì questo maledetto virus mi ha colpito – dichiara Al Bano in un video per i propri fan postato sul suo account Instagram ufficiale – mi ha colpito al punto tale che non posso fare ciò che c’era in programma di fare, prima di tutto l’ultima notte dell’anno da Bari, con Federica Panicucci e tanti miei amici come Riccardo Fogli, i Kolors, il grande Facchinetti».

Leggi anche:  Puglia, modello virtuoso per i vaccini anti Covid

«Devo combattere questo braccio di ferro con questo virus maledetto, che è invisibile ma colpisce – prosegue l’artista pugliese – Lo chiamo il nemico più importante e più squallido, il nemico di questa “terza guerra mondiale”, perché in fondo di quello si tratta. Finirà, perché tutto passa. Io gli ho già preparato il funerale, ho comprato una bara che si chiama Coronavirus, ci ho messo la data di nascita, aspetto di metterci la data di morte».

«Intanto – conclude il cantante – mettiamoci un po’ di ironia, mettiamoci un po’ di forza, non piangiamoci addosso. E ai signori No Vax dico state attenti, questo virus colpisce tutti».