Il consigliere regionale Maurizio Bruno, nominato Presidente del Comitato Regionale Permanente di Protezione Civile

Il consigliere regionale Maurizio Bruno, nominato Presidente del Comitato Regionale Permanente di Protezione Civile: “Un grande onore e un’enorme responsabilità”.

Quest’oggi il Presidente della Regione Michele Emiliano mi ha nominato Presidente del Comitato Regionale Permanente di Protezione Civile. Ed è difficile spiegarvi a parole quale onore questa scelta rappresenti. Così com’è difficile trasmettere il senso di responsabilità che avverto, da questo momento, sulle mie spalle.

La Protezione Civile, soprattutto quest’anno, è stata un punto fermo nella vita di milioni di italiani. E di pugliesi. Ogni donna, ogni uomo, tutti, con il loro impegno, hanno reso possibile l’organizzazione e l’implementazione di ogni manovra nella lotta contro la Pandemia.

La Protezione Civile c’è sempre stata, in ogni momento, con straordinaria professionalità e un’abnegazione pari a quella di chiunque abbia scelto quest’anno di dedicare ogni stilla di energia nella difesa di ogni singolo cittadino.

Leggi anche  Bruno: “Ritirare il Comune di Francavilla dall’Asi? Una proposta dettata da improvvisazione e ignoranza”

Consapevole di tutto questo, metterò in campo tutto il mio impegno per onorare l’enorme responsabilità concessami dal Presidente Emiliano. A cui va il mio ringraziamento per la fiducia accordata.

Un ringraziamento che rivolgo anche a tutto il Partito Democratico, ai colleghi consiglieri, ai tanti amici ed elettori che lo scorso settembre mi hanno scelto quale loro rappresentante.

Mentre un pensiero, se mi è concesso, voglio rivolgerlo a mia mamma, che spero continui da lassù a guidarmi col suo amore e darmi sempre la forza di affrontare ogni difficoltà ed essere all’altezza delle più grandi responsabilità.

Maurizio Bruno
Consigliere Regionale della Puglia