Agricoltura, Paolicelli (PD): “Sostegno all’ass. Pentassuglia nel risollevare le sorti di allevatori e produttori di agrumi in difficoltà”

20
Pubblicità

Agricoltura, Paolicelli (PD):  “Sostegno all’ass. Pentassuglia nel risollevare le sorti di allevatori e produttori di agrumi in difficoltà”.

“In quanto presidente della IV Commissione, è per me priorità assoluta dare risposte alle imprese che operano in campo agricolo, settore trainante per l’intero territorio pugliese, in un periodo in cui l’emergenza sanitaria ha provocato una crisi senza precedenti”.

Lo dichiara il consigliere regionale, Francesco Paolicelli.

“Sono al fianco dell’assessore Donato Pentassuglia, che ha raccolto le istanze delle associazioni di categoria, impegnandosi a istituire un tavolo agrumicolo regionale, per rispondere in breve tempo alle imprese in difficoltà e far fronte alle esigenze di un intero settore oggi messo a dura prova”.

“Ringrazio l’assessore – aggiunge – per aver ascoltato le richieste di Confagricoltura Puglia, legate alle problematiche che attanagliano l’intero comparto della produzione di agrumi, messo in ginocchio dalla crisi. Le ricadute in termini economici e di lavoro sono notevoli in tutta la Puglia. Ecco perché non possiamo far finta di niente.

Voglio ribadire agli imprenditori agricoli, ai produttori e alle associazioni di categoria, con cui sin dall’inizio del mio mandato abbiamo intrapreso un importante percorso di confronto, che le loro richieste non resteranno inascoltate.

Proprio nelle scorse ore, l’assessore Pentassuglia chiederà alla Commissione europea di istituire un bando in favore della zootecnia. Gli allevatori della murgia barese e tarantina non saranno lasciati soli”.