Reggio scappa via nel finale, Brindisi lotta ma paga le assenze davanti al pubblico di Lecce

Davanti al numeroso pubblico di Lecce che ha riempito il Palasport salentino in occasione dell’amichevole organizzata dalla Provincia di Lecce, Brindisi e Reggio Emilia danno vita a un match molto combattuto e vinto dalla Unahotels grazie al parziale decisivo piazzato nell’ultimo quarto da 15-22. Brindisi paga le assenze di Dixson e capitan Burnell, tenuti a riposo precauzionalmente in accordo con lo staff medico e tecnico.

Bowman-Reed-Riismaa-Mezzanotte-Perkins il quintetto scelto da coach Vitucci. Cinciarini e Anim timbrano il parziale in favore dei biancorossi sul 4-11 dopo i primi quattro minuti di gioco. Junior Etou sblocca la Happy Casa al tiro dalla distanza a fine primo quarto (15-20) permettendo ai suoi di restare a contatto. È sempre il congolese la prima arma offensiva di coach Vitucci a dare la scossa al parziale biancoazzurro fino al 25-27 del 13’. Mascolo è protagonista di cinque punti consecutivi nel secondo quarto, Mezzanotte lo imita con la tripla della parità a quota 32. Cinciarini a riporta la Reggiana avanti sul +6: le triple di Mascolo, Reed e di Michele Vitali chiudono il primo tempo sul 38-41.

Al rientro dall’intervallo Perkins e Etou cominciano a martellare dal pitturato mettendo in difficoltà i lunghi avversari siglando il primo vantaggio nel match per Brindisi: 46-45 al 23’. Le difese salgono di tono e il terzo quarto è una vera lotta su tutti i palloni su entrambi i lati del campo (54-56). Le triple di Robertson e le incursioni di Cinciarini spezzano l’equilibrio a inizio ultimo periodo, permettendo agli ospiti di prendere un gap di vantaggio sul +8 (60-68). Bayehe e Mascolo suonano la carica a partire dalla difesa ma la Happy Casa non riesce a essere altrettanto incisiva in fase offensiva. Reggio non si volta più indietro e scappa via nel finale tra gli applausi del pubblico presente.

Leggi anche:  Al Verdi di Brindisi l'Orchestra Sinfonica Nazionale della Rai

Sabato 24 settembre ultima amichevole dei biancoazzurri contro Scafati: sede dell’incontro il palasport di Martina Franca con palla a due fissata alle ore 18:00. Tickets in vendita nei prossimi giorni.

IL TABELLINO
HAPPY CASA BRINDISI-UNAHOTELS REGGIO EMILIA: 69-78 (15-20, 38-41, 54-56, 69-78)
HAPPY CASA BRINDISI: Etou 14, Malaventura ne, Reed 12, Bowman 6, Mascolo 12, Bocevski, Mezzanotte 6 Riismaa, Bayehe 4, De Donno, Perkins 15. All.: Vitucci.
UNAHOTELS REGGIO EMILIA: Robertson 14, Funderburk 8, Anim 7, Reuvers 12, Suljanovic ne, Hopkins 10, Cipolla, Faye ne, Vitali 6, Stefanini, Cinciarini 13, Diouf 8. All.: Menetti.