Ancora  audizioni per la Terza Commissione presieduta dal consigliere Mauro Vizzino.

Con la presenza dell’assessore alla Salute, Rocco Palese, l’organismo consiliare ha audito- su richiesta dello stesso- il sindaco di Vieste nella sua duplice veste di rappresentante del Distretto n. 53 Gargano Nord, sulla pesante situazione dell’assistenza sanitaria determinatasi a Vieste, così come nell’intero Distretto, ulteriormente aggravata dal flusso del turismo agostano. Un incontro specifico con la Asl ed i Sindaci dei Comuni interessati è stato annunciato come già programmato dall’assessore Palese.

La Commissione è poi proseguita con le audizioni sempre dell’assessore alla Salute e del direttore del Dipartimento, Montanaro su tema “ Argomenti prioritari per le PMI della sanità”, richiesto dall’Associazione dei Fornitori ospedalieri di Puglia e Basilicata e sul “ Servizio di Gestione della logistica dei magazzini e servizio postale dell’asl Taranto”, richiesto dalla FIT-CISL del capoluogo jonico.

Leggi anche:  Sergio Rubini firma il nuovo spot per la promozione della Puglia

Un maggiore approfondimento è stato poi richiesto per il tema dello scorrimento delle graduatorie per fisioterapisti, educatori professionali, terapisti della riabilitazione, tecnici di laboratorio e logopedisti e più in generale per tutte le professioni sanitarie, sollevato tanto dalla consigliera Ciliento che dal presidente dell’Ordine dei tecnici sanitari di radiologia medica e delle professioni sanitarie, dalla FP-CGIL BAT. Rinviata poi alla prima seduta utile della Commissione, l’audizione richiesta dal consigliere Tupputi sullo stato di attuazione per la Centrale 118 del territorio ASL/BAT.