A Brindisi la presentazione del libro “La destra verso il futuro” di Pinuccio Tatarella

Mercoledì 26 ottobre alle ore 18.30 a Brindisi, nella sala consiliare Mario Marino Guadalupi la Fondazione Tatarella presenta il libro inedito di Pinuccio Tatarella “La destra verso il futuro. Itinerario di una svolta”, con la prefazione di Giorgia Meloni, edito da Giubilei Regnani e curato dalla Fondazione Tatarella.

Questo inedito di Pinuccio Tatarella, mai dato alle stampe, ritrovato durante i lavori di ordinamento e digitalizzazione dell’archivio Tatarella, è un prezioso contributo per raccontare l’evoluzione della destra italiana, il passaggio da una destra di protesta ad una di proposta, spiegato dal principale artefice della svolta. Il libro raccoglie una serie di interviste e articoli di Pinuccio Tatarella, pubblicati su diverse testate tra il dicembre del 1986 e il novembre del 1993.

Leggi anche:  Presentazione del libro “Almanacco alimentare di Puglia” di Michele Polignieri e Nicola Curci Giovedì 6 ottobre 2022

Le elezioni del marzo del 1994, le conseguenti responsabilità di governo assunte da Tatarella, Vicepresidente del Consiglio e Ministro delle Poste e Telecomunicazioni, e la prematura scomparsa, devono averne impedito la pubblicazione. La destra di governo è nata a Fiuggi con la creazione di Alleanza Nazionale, una destra moderna e non più emarginabile dal gioco della democrazia, fu Pinuccio Tatarella a immaginarla e realizzarla.

Dopo i saluti di Luigi Caroli Consigliere regionale di Fratelli d’Italia, Massimo Ciullo, consigliere comunale, Fabrizio Tatarella, Vicepresidente della Fondazione Tatarella, e Antonello Trizza, già deputato europeo di Alleanza nazionale.