Per la presentazione di “Una vita nel Palazzo. Autobiografia. Reportage di un «inviato speciale»”

L’Assessore alla Cultura Rosanna Perricci comunica che il prossimo 24 novembre alle ore 17.30 si terrà in Biblioteca Rendella, nell’ambito della rassegna “Rendella d’Autore”, la presentazione del libro di Michele Marino “Una vita nel Palazzo. Autobiografia. Reportage di un «inviato speciale» (Gangemi Editore International, 2022).

Dopo i saluti istituzionali del Sindaco Angelo Annese e dell’Assessore alla Cultura Rosanna Perricci, interverrà Giovanni Copertino, già Presidente della Regione e del Consiglio regionale della Puglia. Modererà l’incontro il prof. Domenico Cofano. Question time coordinato da Roberto Romani.

Michele Marino è stato cerimoniere del Presidente del Consiglio Ciampi e Vice Capo di Gabinetto del Vicepresidente del Consiglio dei Ministri, I e II Governo Berlusconi (nel primo a soli 39 anni) ed ha collaborato con ben cinque autorità politiche al governo del Paese, per 24 Governi della Repubblica in 8 settori d’attività istituzionale. Il suo volume è un romanzo documentale in cui il “civil servant” della Presidenza del Consiglio racconta l’emozione di servire la propria nazione, attraverso un’autobiografia-reportage della sua vita nel “Palazzo”, a cavallo tra la fine del Novecento ed i primi vent’anni del III Millennio, tra la I e la II Repubblica. Già dirigente della Presidenza del Consiglio, è stato anche docente presso le Scuole della Pubblica Amministrazione e ideatore dei corsi sulle tecniche legislative e del Picchetto d’onore a Palazzo Chigi in occasione dell’entrata a “Palazzo” del Presidente Silvio Berlusconi (maggio ’94), nonché promotore dell’apertura dei “palazzi” alle visite guidate, come membro del “Comitato per i giovani e le Istituzioni repubblicane”. Michele Marino ha recentemente ricevuto il “Premio speciale Presidenza” nell’ambito della XLVI Edizione del “Premio Nazionale Minturnae Ornella Valerio”.

Leggi anche:  Monopoli. Contrasto e prevenzione della diffusione di Xylella fastidiosa

Ingresso libro fino ad esaurimento posti.

Per informazioni: 080.4140709 | info@larendella.it