L’iniziativa, che vedrà la partecipazione dell’illustratrice Liliana Carone, si rivolgerà ai bambini della scuola dell’infanzia e della scuola primaria

Lunedì 26 settembre 2022, alle ore 17.00, in occasione del Bibliopride, la settimana nazionale delle biblioteche, in programma dal 26 settembre al 2 ottobre 2022, si terrà un laboratorio di disegno con la presentazione del volume “Che dicono?” di Liliana Carone e Anna Bossi, Edizioni Astragalo.

L’iniziativa, che vedrà la partecipazione dell’illustratrice Liliana Carone, si rivolgerà ai bambini della scuola dell’infanzia e della scuola primaria, alle loro famiglie e ai loro insegnanti. Oltre alla lettura del libro, il pomeriggio sarà animato da un laboratorio giocoso di disegno, per il quale si chiede ai bambini di presentarsi muniti dei propri astucci, pennarelli e forbici.

Leggi anche:  Presentazione del libro "La destra verso il futuro" di Pinuccio Tatarella

L’XI edizione del Bibliopride è dedicata a “Mamma lingua. Storie per tutti, nessuno escluso” il progetto AIB che promuove la consapevolezza dell’importanza della lettura condivisa in famiglia in lingua madre, della narrazione e della diversità linguistica, tramite la diffusione nelle biblioteche dei libri per bambini in età prescolare nelle lingue maggiormente parlate nel nostro Paese.

L’evento si svolgerà presso Teca del Mediterraneo, in via Gentile n. 52, a Bari.

Ingresso gratuito, si consiglia la prenotazione.

Per prenotazioni e informazioni telefonare allo 0805402770 o scrivere a biblioteca@consiglio.puglia.it