E’ tutto pronto per la partecipazione della Regione Puglia al TTG Travel Experience a Rimini da mercoledì 12 ottobre a venerdì 14 ottobre.

L’Agenzia Regionale del Turismo Pugliapromozione scende in campo con un programma articolato per continuare a portare il nostro territorio sotto i riflettori del turismo mondiale e per sviluppare ancora di più la commercializzazione dell’offerta turistica pugliese nel globo. Si tratta, infatti, della maggiore fiera b2b che permette alle imprese del settore di incontrare le più qualificate aziende intermediarie del prodotto turistico nazionale e internazionale.

Nello stand di Pugliapromozione ci saranno 40 co-espositori, selezionati attraverso un apposito bando, che beneficeranno di una postazione personalizzata e gestiranno un’agenda da 32 appuntamenti. Il cuore pulsante del TTG Rimini 2022 sarà proprio il sistema di appuntamenti che è uno strumento strategico ideato per rendere maggiormente proficua la partecipazione alla manifestazione e ottimizzare al meglio il tempo dedicato alla selezione dei contatti. Attraverso un sistema online gli espositori e i coespositori (seller) hanno potuto contattare direttamente ed autonomamente i buyer italiani e internazionali che meglio rispondono alle proprie esigenze, selezionandoli in base ad affinità di prodotto e destinazione. Il sistema offre l’opportunità di visualizzare il profilo dei buyer e interagire direttamente con loro inviando e ricevendo richieste di appuntamento.

Leggi anche:  BIT, la Puglia è la regina del turismo italiano

I buyer di TTG Travel Experience 2022 saranno di due tipologie. In presenza, che quindi svolgeranno i loro incontri direttamente presso gli stand degli espositori in base alla loro agenda precedentemente definita. Ma ci saranno anche i buyer virtuali, che parteciperanno agli incontri con gli espositori direttamente dai loro uffici nei loro rispettivi Paesi. Dalla Puglia, in questa edizione, saranno presenti n. 45 aziende, fra i quali gli operatori turistici del settore ricettivo, sia alberghiero che extralberghiero con almeno 30 camere/unità abitative; professionisti della Intermediazione e Organizzazione; Hotel 5 stelle e Dimore storiche anche con meno di 30 camere; Agenzie di Viaggio / DMC – Destination Management Company / OLTA; Agenzia di viaggio online / Tour operator.

C’è grande attesa per la presentazione dei primi dati positivi della stagione estiva 2022 a cura dell’Osservatorio del Turismo della Regione Puglia, prevista a Rimini giovedì 13 ottobre alle ore 11 nello Stand di Pugliapromozione (Padiglione 3, stand 150-171). Interverranno l’assessore regionale al Turismo Gianfranco Lopane, il direttore del Dipartimento Turismo, Economia della Cultura e Valorizzazione del Territorio Aldo Patruno, il direttore generale di Pugliapromozione Luca Scandale.