Altroconsumo ha analizzato diversi panettoni della grande distribuzione e ha stilato una classifica di quelli migliori. Ecco quali comprare al supermercato. Fra i dolci natalizi che vanno per la maggiore, sul podio c’è sempre il panettone. Si contende il primo posto con il pandoro e la sfida è ardua. Entrambi fatti con farina, burro, uova, zucchero, lievito e vaniglia, il panettone si distingue per la presenza di frutta candita e uva sultanina.

Ce ne sono di tutti i tipi e per tutti i palati: classico, senza canditi, senza uvetta o farcito con creme di diversi gusti, fino ad arrivare a quelli confezionati con le ricette dei grandi chef stellati. Per orientarci meglio nella scelta del panettone da comprare per Natale, vi indichiamo quali sono i più buoni in vendita nella grande distribuzione, quindi non prodotti artigianali, e alla portata di tutti.

Leggi anche:  Quali sono le parole più cercate su Google nel 2022?

La classifica

  1. Tre Marie
  2. Il panettone di Milano Vergani
  3. Bauli
  4. Carrefour
  5. Viaggiator Goloso
  6. Balocco
  7. Paluani
  8. Maina Gran Nocciolato
  9. Motta
  10. Melegatti

Un prodotto artigianale di pasticceria o da forno ha ovviamente un altro tipo di lavorazione e anche un altro tipo di distribuzione, per cui i prezzi sono più alti e la qualità può essere maggiore di quelli elencati. L’importante è poter scegliere e avere la possibilità di comprarne uno di buona qualità anche al supermercato.