Infermieri: il Presidente dell’Ordine di Brindisi eletto nel comitato nazionale Fnopi

Antonio Scarpa, presidente dell’Ordine degli Infermieri della Provincia di Brindisi, è stato eletto nel comitato nazionale Fnopi, la Federazione Nazionale Ordini delle Professioni Infermieristiche.

E’ la prima volta che un rappresentante brindisino della categoria entra a far parte del comitato centrale. Un momento storico sottolineato dalla compagine locale che intende sostenere, ora, l’operato di Antonio Scarpa nel consesso nazionale.

Antonio Scarpa, presidente Ordine Infermieri Brindisi

Lo scorso 28 marzo a Roma, infatti, sono terminate le elezioni per il rinnovo degli organi centrali della Fnopi, che hanno visto riconfermata come presidente nazionale Barbara Mangiacavalli ed eletto quale consigliere il presidente dell’Ordine degli infermieri di Brindisi, Antonio Scarpa.

Sono soddisfatto per il traguardo raggiunto – commenta Antonio Scarpama il ringraziamento più grande va alla mia squadra dell’Opi Brindisi, per il sacrificio e l’impegno posti in questi ultimi tre anni, che ci hanno permesso di arrivare fin qui. Far parte del Comitato centrale è un impegno di grande responsabilità, che sono pronto ad affrontare con la consueta dedizione verso la nostra professione, vera colonna portante del servizio sanitario nazionale”.

“Sono fiero di rappresentare tutti gli infermieri pugliesi – conclude il neo consigliere nazionale – e mi impegno a lavorare in sinergia con tutti i presidenti dei vari Ordini provinciali per lavorare insieme a progetti importanti e per un futuro più roseo per la nostra professione”.

Per il prossimo quadriennio, quindi, gli infermieri della provincia di Brindisi e della regione Puglia avranno l’opportunità di un’interfaccia diretta con gli organi centrali della Federazione, a cui spetta il compito di coordinare i 102 ordini provinciali e di rapportarsi con tutte le autorità pubbliche e di governo, in rappresentanza della categoria infermieristica.

Leggi anche:  "Dio è morto e neanch'io mi sento tanto bene": Tullio Solenghi al Nuovo Teatro Verdi

Gennaro Del Core