l commissario regionale di Azione Fabiano Amati (Consigliere Regionale) ha nominato Angelita Salamina (Vice Presidente del Consiglio Comunale di Martina Franca) commissario di Azione per la Provincia di Taranto.

Per le prossime settimane è già pronto un calendario di assemblee in tutte le province con iscritti e simpatizzanti finalizzato a riorganizzare il partito in Puglia.

A Taranto l’incontro si terrà il 03 febbraio alle ore 18:30.

“Sono particolarmente lusingata per l’incarico conferitomi dal Commissario Amati in quanto rappresenta un riconoscimento del lavoro svolto in questi anni sul territorio. Nelle scorse elezioni amministrative del comune di Martina Franca, con la lista Città Nuova (Composta da Azione, Italia Viva ed una componente civica) abbiamo anticipato quello che, a livello nazionale, oggi  è il progetto del Terzo Polo.

Non nascondo che, nelle scorse settimane, l’aver appreso la notizia della nomina a commissario per la Puglia di Azione del Consigliere Regionale Fabiano Amati ha dato nuovi stimoli all’azione politica del partito nel nostro territorio in quanto è la persona che meglio rappresenta le nostre radici politiche e che condivide con noi il desiderio di lavorare per l’unità ed il rinnovamento delle forze liberal democratiche.

Leggi anche:  Puglia: nasce il gruppo di 'Azione' in Consiglio regionale. Il videoservizio

La provincia di Taranto può contare su molti punti di forza culturali, sociali ed economici ma, per innescare un vero “cambio di passo”,  serve una classe dirigente seria, coerente e competente che sappia misurarsi con il cambiamento. Ed è proprio a questo che stiamo lavorando…”.

Angelita Salamina, Pedagogista di 48 anni, è tra i fondatori di Azione in Puglia (La sua militanza nel partito di Carlo Calenda risale al 2019 quando, coerentemente con la linea politica del leader, lasciò il Partito Democratico per aderire al movimento Siamo Europei poi confluito in  Azione.). Il neo commissario provinciale Salamina oggi è alla seconda consiliatura nel Comune di Martina Franca dove ricopre il ruolo di Vice Presidente del Consiglio Comunale e di Capogruppo del gruppo consiliare Citta Nuova. Inoltre, è membro della 3^ Commissione (Servizi Sociali, Igiene e Sanità, Politiche Giovanili) e della 6^ Commissione (Programmazione Culturale, Rapporti con l’Università, Turismo, Sport, Pubblica Istruzione, Trasporto Scolastico).