Covid drive-in, Amati: “Una struttura anche a Monopoli. Impegno del dipartimento di prevenzione”

Pubblicità

“Ho chiesto al dipartimento di prevenzione di Bari di installare anche a Monopoli una struttura Covid drive-in oppure un’unità della Difesa, composta da personale interforze, nell’ambito dell’operazione ‘Igea’. Ho ricevuto rassicurazioni su una valutazione immediata della richiesta”.

Lo comunica il consigliere regionale, Fabiano Amati.

“Negli ultimi giorni ho ricevuto moltissime sollecitazioni – prosegue – da cittadini del Comune di Monopoli, al fine di rendere possibile l’accesso dei monopolitani nella vicina struttura Covid drive-in di Fasano. Poiché la difficoltà di utilizzo interprovinciale non consiste tanto nell’esecuzione dei test quanto nelle possibilità dei laboratori della Asl Brindisi di processare il carico aggiuntivo di un’altra Asl, ho pensato di sottoporre la questione al direttore del dipartimento di prevenzione della Asl Bari, Domenico Lagravinese.
Mi pare di poter dire che la prevedibile risolutezza e concretezza del dottor Domenico Lagravinese ha determinato l’impegno a valutare la richiesta, sulla base di una celere istruttoria, in grado di tener conto – conclude – del dato demografico e del numero dei contagi”.