Covid: Emiliano, ‘in province Bari e Taranto posti letto quasi saturi’

448
Pubblicità

Lo afferma il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano.

“Le riunioni giornaliere di monitoraggio dei posti letto Covid hanno già registrato un aumento dei ricoveri dei pazienti Covid, tali da determinare una quasi completa saturazione dei posti letto dedicati nelle province di Bari e Taranto.

Ma anche nelle altre province pugliesi, se la curva epidemica dovesse continuare la sua progressione, si determinerà un ulteriore incremento di richiesta di ricovero e queste ultime non potranno più soccorrere quelle di Bari e di Taranto”.

Lo afferma il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano. “Assai problematica rischia di diventare anche la gestione dei posti letto no-covid – prosegue – che continuano ad essere sacrificati per la necessaria devoluzione di posti letto alla rete covid.

Le capacità espansive della rete ospedaliera, sono ormai al massimo della loro estensione a causa della mancanza di personale. Sarà quindi indispensabile un maggiore supporto dei Medici di Medicina Generale e dei Dipartimenti di prevenzione per la assistenza domiciliare dei malati covid”.