Nota del gruppo regionale di Fratelli d’Italia (capogruppo Francesco Ventola e i consiglieri Luigi Caroli, Giannicola De Leonardis, Antonio Gabellone, Renato Perrini e Michele Picaro).

“Siamo particolarmente orgogliosi per la nomina dell’on. Raffaele Fitto a ministro degli Affari Europei (con deleghe al PNRR e alle Politiche di Coesione). Sono materie nelle quali Fitto, da europarlamentare, ha sempre dimostrato grande competenza, a conferma che per il Governo Giorgia Meloni ha voluto scegliere ministri all’altezza del difficile momento che il Paese, ma l’intera Europa stanno vivendo.

“Al nostro ministro non possiamo che fare un grande in bocca al lupo, i fondi europei saranno essenziali per la crescita dell’Italia, noi come gruppo regionale di Fratelli d’Italia siamo pronti a collaborare con il suo Ministero perché la Regione Puglia non essere più fanalino di coda nell’utilizzo.”

Leggi anche:  Perle di Puglia, la più gettonata è Vieste, seguono Polignano e Monopoli

GOVERNO, ZULLO (FDI): BUON LAVORO GOVERNO MELONI, ORGOGLIOSO PER FITTO MINISTRO

“Buon lavoro Governo Meloni! E auguri a tutti noi, non solo di Fratelli d’Italia, del centrodestra, ma a tutti gli italiani perché da oggi potranno rendersi conto che le promesse fatte in campagna elettorale erano veri impegni che Giorgia Meloni stava assumendo consapevole del difficile momento che il nostro Paese sta vivendo.

“Particolarmente orgoglioso per la nomina dell’amico Raffaele Fitto a ministro alle Politiche europee, un ruolo che saprà ricoprire con grande competenza, ma anche con la serietà e la responsabilità che lo contraddistinguono.”