Maschere e divertimento in piazza e in streaming

Nelle scuole torna “Carnevalandia” e al borgo mascotte e animatori saranno.

L’Assessorato alla Pubblica Istruzione in occasione dell’ultimo giorno di Carnevale porta un po’ di allegria negli istituti scolastici monopolitani accostando alle iniziative in piazza un progetto a distanza denominato “Carnevalandia”.

In tutte le scuole viene trasmesso il format a tema carnevalesco, realizzato da Lorenzo Torres e dal suo collega Vito Di Leo. Studiato per il web, consigliato ai bambini di età superiore ai 4 anni, è sviluppato in due puntate della durata di 30 minuti circa. Tratta attività ludiche e di intrattenimento sfruttando le potenzialità della ballon-art, della magia, dei quiz e della comicità. Nonostante si tratti di un format televisivo visibile sul web, attraverso l’interazione parlata continua, durante tutta la durata dello show, i bambini potranno sviluppare l’immaginazione, emozioni, relazionalità e creatività.

Leggi anche  Ritorna il Prospero Fest con un’edizione speciale

Martedì 1° marzo 2022, a partire dalle ore 15 in Piazza Vittorio Emanuele II, a cura dell’Assessorato al Turismo, sarà recuperato un evento in programma nell’ambito di Monopoli Christmas Home e saltato a causa delle restrizioni anticovid decise dal governo. La piazza e le vie della città saranno rese colorate da una parata di mascotte e da una serie di animatori.