Monopoli: una docuserie sulle sue bellezze pronta per settembre

72
Pubblicità

Una docuserie su Monopoli, voluta dall’amministrazione comunale, dedicata alle sue bellezze. A settembre sarà presentata ai cittadini ed ai turisti.

Soddisfazione per le riprese della docuserie sulle bellezze di Monopoli: a settembre verrà presentata alla città e ai turisti di tutto il mondo. Una docuserie di 5 episodi da 180 secondi ciascuno: è questo l’ambizioso progetto volto a valorizzare e presentare al mondo le bellezze di Monopoli. La docuserie, voluta dall’Amministrazione e dall’Assessorato al Turismo del Comune di Monopoli, è stata realizzata dalla Traipler Srl e si avvale come protagonista del giovane attore Emanuel Caserio, conosciuto dal pubblico per l’interpretazione di Salvatore Amato ne “Il Paradiso delle Signore”.

La docuserie si concentrerà su località e aspetti attrattivi del suggestivo contesto monopolitano: costa, centro storico, patrimonio e luoghi di cultura, campagna e tradizioni. 
“La docuserie verrà lanciata a settembre e presentata in prima battuta ai cittadini di Monopoli. Successivamente verrà lanciata sui social e diffusa su larga scala sui social e dappertutto. Le operazioni che stiamo facendo sono tante, non ci fermiamo solo a questo. Abbiamo ristrutturato la comunicazione e il marketing, nonché tutta la macchina amministrativa turistica della città di Monopoli. Verranno lanciati in rete progetti ed iniziative, nell’ottica del miglioramento dei servizi che i cittadini richiedono” ha dichiarato l’Assessore al Turismo Cristian Iaia. 
Apprezzamento ricco d’entusiasmo verso la città di Monopoli, da parte di Emanuel Caserio, che proprio nei giorni scorsi ha spopolato sui canali social pugliesi con un post d’elogio sulla meravigliosa città pugliese.
Infatti, ha ulteriormente dichiarato: “In questi giorni di riprese ho vissuto appieno Monopoli. Ho passeggiato tra i suoi vicoli caratteristici, ammirato scorci fantastici. Ho conosciuto le sue persone, ciò che qui di tipico si mangia, visitato luoghi tipici; ho fatto davvero un pieno di nozioni e sono venuto a conoscenza di aneddoti davvero curiosi.” 
Il giovane attore, molto seguito dal grande pubblico, non ha dubbi: “Sarò davvero contento se si presenterà qui una nuova occasione di lavoro e nuovi progetti. Ma non escluderei nemmeno una vacanza oppure venire proprio a viverci…”
Intanto potremo vedere Caserio anche nel nuovo film di Claudio Amendola “I cassamortari”, incentrato su un’agenzia di pompe funebri, dagli aneddoti davvero esilaranti.
Soddisfazione anche da parte di Gianluca Ignazzi, founder di Traipler ed esperto di comunicazione.
“Gli step di una strategia comunicativa sono incuriosire ed informare. Noi abbiamo fatto entrambe le cose, perché abbiamo spiegato ed elargito informazioni nel dettaglio di ogni posto toccato, visitato, in cui abbiamo effettuato le riprese. Il materiale che verrà fuori risulterà utilissimo a chi sceglierà Monopoli come luogo di villeggiatura, vacanza ma anche lungo soggiorno e permetterà di far conoscere a tutti luoghi inediti del territorio”.
Per una Monopoli da conoscere e da approfondire. Ma soprattutto da vivere.
Tina Raucci