Coronavirus, due nuovi positivi nel Salento: contagiato anche un medico. I casi in Puglia salgono a 17.
Altre due persone positive al Coronavirus nel Salento e una nel Barese. I casi in provincia di Lecce riguardano un medico anestesista di 57 anni in servizio all’ospedale di Copertino e la moglie del parrucchiere 58enne di Aradeo rientrato da Milano – dov’era stato per lavoro – risultato positivo al virus lunedì 2 marzo e ricoverato nel reparto Malattie infettive dell’ospedale Santa Caterina Novella a Galatina.
Il nuovo caso nella provincia di Bari riguarda invece un uomo in quarantena già da dieci giorni perché rientrato da regione con focolaio. I Dipartimenti di prevenzione rispettivamente delle Asl di Lecce e di Bari hanno attivato tutte le procedure per l’acquisizione delle notizie anamnestiche ed epidemiologiche, finalizzate a rintracciare i contatti stretti.
La notizia è stata data nel Bollettino medico della Regione Puglia che dà nota anche dei tamponi effettuati: 34 test in tutta la regione, di cui appunto 3 risultati positivi e 31 negativi. I tre test positivi verranno inviati all’Istituto superiore di sanità per la conferma di seconda istanza. I Dipartimenti di prevenzione rispettivamente delle Asl di Lecce e di Bari hanno attivato tutte le procedure per l’acquisizione delle notizie anamnestiche ed epidemiologiche, finalizzate a rintracciare i contatti stretti. Sono in corso altri 4 test a Lecce e 5 a Foggia.