Appuntamento venerdì 10 giugno, ore 9.30-13, presso la Fiera del Levante PAD. 152 SALA 2.

Partecipazione aperta a cittadini ed operatori del settore, attraverso registrazione online http://rpu.gl/Puglia365Bari

E’ in arrivo la terza tappa di Puglia 3x6x5 che si terrà a Bari venerdì 10 giugno, ore 9.30-13, presso la Fiera del Levante PAD. 152 SALA 2.

Destagionalizzazione, internazionalizzazione, qualità del prodotto/offerta saranno i protagonisti per riflettere su cosa è avvenuto nei primi 5 anni della strategia turistica e culturale in Puglia, guardando insieme al 2030. La formula, tanto apprezzata dai cittadini e dagli operatori di settore, è quella della condivisione di ciò che è stato fatto come base oggettiva di riflessione, per poi passare la parola a chi interverrà fisicamente all’evento. L’obiettivo è interrogarci insieme sulla vocazione territoriale di ogni provincia e Bari capoluogo, oramai lanciato come destinazione turistica, è diventato un hub di ingresso per lo scrigno di tesori di tutto il barese.

Leggi anche:  La Puglia sempre più vicina alla Toscana grazie a Volatea. Da aprile parte il nuovo volo Bari-Firenze

Il viaggio itinerante per confrontarsi sul futuro del turismo e della cultura in Puglia è una attività di ARET PugliaPromozione, Regione Puglia e del suo Dipartimento Turismo Cultura, insieme al Consorzio Teatro Pubblico Pugliese e all’Apulia Film Commission che incontrano il territorio per riprogrammare le risorse finanziarie e le strategie turistiche e culturali di Puglia365 e PIIIL Cultura Puglia dal 2023 al 2030.

Il programma di Puglia 3x6x5 di venerdì 10 giugno a Bari presso la Fiera del Levante PAD. 152 SALA 2, prevede:

  • 9:30 – Accredito
  • 10:00 – Apertura Lavori
  • 11:30 – Interventi e confronto con il pubblico di cittadini e operatori del settore
  • 13:00 – Chiusura Lavori

Parteciperanno il presidente della Regione Puglia, l’assessore regionale al Turismo, la consigliera regionale con delega alla Cultura, il direttore Dipartimeno Cultura Turismo Aldo Patruno, il direttore generale di Pugliapromozione Luca Scandale. 

Le prossime tappe saranno:

  • 17 giugno Taranto
  • 30 giugno BAT
  • 8 luglio Brindisi