Verso le vacanze estive, primo weekend da bollino rosso sulle strad

Pubblicità

Come ogni anno predisposto il calendario contenente le previsioni di traffico e i divieti di circolazione dei mezzi pesanti

In vista degli spostamenti verso le località turistiche, anche di transito da e verso altri Paesi, ove trascorrere le vacanze estive, Viabilità Italia ha predisposto il calendario contenente le previsioni di traffico ed i divieti di circolazione per i mezzi superiori alle 7,5 t relativo al mese di luglio.

Come di consueto, si raccomanda a tutti gli automobilisti di intraprendere il viaggio con un veicolo efficiente e completo nelle dotazioni di sicurezza, in condizioni fisiche ottimali e ben informati sulle condizioni delle strade, del traffico e del meteo. Attenzione alla concentrazione alla guida e alla prudenza, nonché alla tutela di sè e dei passeggeri con l’uso delle cinture di sicurezza dei posti anteriori e posteriori.

Sabato 31 luglio e domenica 1 agosto sono il primo fine settimana da bollino rosso. Nella giornata del 31 divieto di circolazione per veicoli superiori a 7,5 t valido dalle 16 alle 22, mentre per l’1 agosto il divieto è in vigore dalle 7 alle 22.