Avvocati, oggi a Bari il ricordo del Professor Contento

58
Pubblicità

Docente di Diritto Penale, avvocato penalista e giurista di fama nazionale, il professor Gaetano Contento, che fu allievo di Aldo Moro, verrà ricordato oggi dagli avvocati di Bari, con una diretta dal titolo “Orgoglio della Toga” a partire dalle ore 15.

A promuovere l’iniziativa in ricordo di colui al quale è stata dedicata l’Aula delle Lauree al Dipartimento di Giurisprudenza, è la Camera Penale di Bari, in collaborazione con l’Ordine ed insieme al Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università di Bari, all’Unione Giuristi Cattolici Italiani e con il patrocinio dell’Unione delle Camere Penali.

Avvocati, oggi a Bari il ricordo del Professor Contento
Guglielmo Starace, presidente Camera Penale di Bari

Davvero illustri i relatori, tra gli altri interverranno il Rettore dell’Università di Bari, Stefano Bronzini, il presidente dell’Unione delle Camere Penali, Gian Domenico Caiazza, ed il presidente dell’associazione dei Professori di Diritto Penale, Sergio Seminara. La relazione finale è stata affidata all’avvocato Tullio Padovani, Accademico dei Lincei.

Spiega Guglielmo Starace, presidente della Camera Penale di Bari: “Dobbiamo sempre tenere bene a mente la strada percorsa, grazie alla guida dei Maestri, per continuare a dirigerci verso i migliori obiettivi.
Venti anni fa il Professore Avvocato Gaetano Contento si è allontanato dai nostri occhi, ma le sue profonde radici restano sempre saldamente nei nostri cuori e nelle nostre menti.

Accademia, Avvocatura e Magistratura faranno sentire insieme la loro voce per unire i loro ricordi e i loro sentimenti immaginando di essere rassicurati dal grande abbraccio dell’amatissimo Professore, esempio di immensa cultura non solo giuridica giammai fatta pesare ai suoi numerosissimi interlocutori. Ringrazieremo il grande Maestro di intere generazioni con un evento ricco di ospiti straordinari che sarà trasmesso in diretta sul canale YouTube dell’Ordine degli Avvocati di Bari e sulla pagina Facebook dell’Ordine degli Avvocati di Bari”.